logo della Repubblica italiana

Piano di Miglioramento

Il Piano di Miglioramento è lo strumento di progettazione strategica in cui si esplicita il percorso di miglioramento che la scuola intende intraprendere.

Descrizione

I percorsi formativi del Liceo devono valorizzare le sue risorse umane e la relativa necessità di saper costruire e gestire buone ed efficaci relazioni formative. Conseguentemente, il Liceo “Aristosseno” sarà impegnato quotidianamente nel creare un ambiente di lavoro responsabilizzato, dove gli operatori scolastici siano sempre più messi nelle condizioni di assumere decisioni, di trovare soluzioni ai problemi, di prendere iniziative e, soprattutto, di essere responsabili dei risultati. In tale contesto, la strada dell’autonomia del Liceo sarà sempre più caratterizzata dalla ricerca del “fattore desiderio”, ossia dalla ricerca appassionata dell’impegno, della competenza, del pieno coinvolgimento di tutte le risorse umane della scuola e del suo territorio, vicino e lontano, nazionale ed internazionale, per sostenere i progetti di vita dei propri alunni.

Autori

TAPC070005-PDM