Linguistico internazionale ad opzione francese (EsaBac)

Questo indirizzo prevede lo studio di 3 lingue in 5 anni e richiede agli studenti di acquisire familiarità con la vita e la civiltà francese.

Cos'è

La peculiarità dell’indirizzo Linguistico Internazionale  La scelta di questo indirizzo prevede negli alunni, oltre che interesse per lo studio delle lingue straniere (3 lingue nell’arco dei 5 anni), una buona disponibilità a conoscere aspetti e problemi del vivere quotidiano e della civiltà francesi: lo studio della Storia nell’arco dei cinque anni, e quello della Geografia nel biennio si basa infatti sull’uso parallelo della lingua italiana e di quella francese (gestito quest’ultimo da un docente di lingua madre), consentendo agli alunni di padroneggiare con disinvoltura espressioni e strutture tipiche della lingua parlata come della lingua colta.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio

  • indirizzo

    Viale Virgilio, 15 - Taranto

  • CAP

    74123

  • Orari

    Nei giorni previsti dal calendario scolastico regionale, dalle 08.00 alle 14.00 e durante le attività didattiche pomeridiane.

  • Rif.

    webmaster

Contatti

Documenti

PTOF 2022/2025 - Piano Triennale dell'Offerta Formativa

Il PTOF rappresenta il documento fondamentale e costitutivo dell'identità culturale e progettuale del Liceo Ginnasio Aristosseno

Accessibility Toolbar