R

Bacheca sindacale

Si può consultare la bacheca sindacale per l'a.s.2023/24

Cos'è

La legge 20.05.1970 n. 300 (Statuto dei Lavoratori) stabilisce, all’art. 25, che “le Rappresentanze sindacali Aziendali hanno diritto di affissione, su appositi spazi che il datore di lavoro ha l’obbligo di predisporre in luoghi accessibili a tutti i lavoratori all’interno dell’unità produttiva, pubblicazioni, testi e comunicati inerenti a materie di interesse sindacale e del lavoro”.

L’art. 5 del CCNQ dd. 04.12.2017 inerente le modalità di utilizzo dei distacchi, delle aspettative, dei permessi e delle altre prerogative sindacali, disciplina, tra l’altro, le attività sindacali e l’esercizio del diritto di affissione, prevedendo l’obbligo, in capo alle Amministrazioni, di predisporre in luoghi accessibili a tutto il personale all’interno dell’unità operativa, pubblicazioni, testi e comunicati inerenti a materie di interesse sindacale e del lavoro, utilizzando, ove disponibili, anche ausili informatici.

In applicazione della norma suddetta, viene istituita la presente bacheca sindacale elettronica di questo sito dedicata all’affissione delle comunicazioni sindacali da parte della RSU.

Come si accede al servizio

Si possono scaricare le comunicazioni Sindacali dei vari RSU

Cosa serve

La bacheca sindacale è lo spazio dedicato all’affissione di documenti prodotti dalle Organizzazioni Sindacali destinati, a seguito di specifica richiesta, alla conoscenza pubblica

Documenti

body (1)

pdf - 16 kb

asssemblea 1 febbraio

pdf - 222 kb

timbro_body (6)

pdf - 154 kb

timbro_body (5)

pdf - 31 kb

timbro_body (2)

pdf - 152 kb

timbro_body (1)

pdf - 115 kb

timbro_body

pdf - 556 kb

timbro_body

pdf - 99 kb

Binder1

pdf - 1534 kb

timbro_body

pdf - 15 kb

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Accessibility Toolbar